Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la Ditta individuale “Kebusiness” di Demetrio Chiavaroli, con sede legale in Via Federico Fellini, 2 – 65010 Spoltore (PE) Italy; P. IVA: 02323020681, iscritta alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura CHIETI PESCARA REA PE – 417445 – di seguito denominata Kebusiness e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.kebusiness.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.kebusiness.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.Lgs. n. 206/2005, modificato dal D.Lgs. n. 21/2014 e dal D.Lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Titolarità del sito

Il sito internet www.kebusiness.it è di titolarità di Kebusiness di Demetrio Chiavaroli con sede legale in Via Federico Fellini, 2 – 65010 Spoltore (PE) Italy,  (di seguito “Kebusiness”), ed è finalizzato alla vendita al dettaglio di prodotti e servizi on line.

Ambito di applicazione

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CdV”) valgono per ordini di prodotti e servizi presenti sul sito www.kebusiness.it nella versione pubblicata al momento dell’ordine.

Le presenti CdV costituiscono parte integrante del contratto stipulato fra Kebusiness e il cliente. Le disposizioni divergenti dalle CdV sono giuridicamente vincolanti solo se accettate espressamente e per iscritto da Kebusiness.

L’offerta di prodotti e servizi presenti sul sito www.kebusiness.it è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche e alle persone giuridiche che non ne facciano commercio nell’ambito dell’esercizio di una azienda; pertanto Kebusiness si riserva il diritto di rifiutare gli ordini inoltrati da tali soggetti.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara:

1) di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte;

2) di essere maggiorenne, assumendosi ogni responsabilità conseguente ad eventuale indicazione non veritiera al riguardo.

Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Kebusiness..

Pertanto Kebusiness invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Kebusiness vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito wwwkebusiness.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.kebusiness.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Kebusiness e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte dello stesso.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

– modalità di pagamento;

– il termine entro il quale, Kebusiness si impegna a consegnare la merce, che potrà variare a seconda del quantitativo di prodotto richiesto e del periodo in cui è effettuato l’ordine e comunque potrà essere concordato di volta in volta con il CLIENTE;

– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni);

– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso. Il costo della spedizione e del reso è di € 9;

– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Kebusiness.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Kebusiness, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Kebusiness di Demetrio Chiavaroli

Via Federico Fellini, 2 – 65010 Spoltore (PE) Italy; tel. +39 3397138408; email: info@kebusiness.it PEC kebusiness.it@pec.it.

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Kebusiness al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Kebusiness eventuali correzioni/modifiche da apportare.

Kebusiness si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.kebusiness.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Kebusiness, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.kebusiness.it, con metodo di pagamento PayPal o Carta di credito/Postepay.

In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

In caso di pagamento con PayPal  il sistema applica un sovrapprezzo di € 2,00, reso necessario dalle maggiori commissioni applicate da PayPal. l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di Kebusiness dell’e-mail di conferma ordine.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).

ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.kebusiness.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione sono compresi nel prezzo d’acquisto in tutta Italia. Ci riserviamo tuttavia di applicare un sovrapprezzo nel caso la spedizione debba essere effettuata presso una zona disagiata, che pur trovandosi nel territorio italiano, risulta particolarmente difficile da raggiungere per i corrieri.

Il CLIENTE accetta la facoltà di Kebusiness di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Kebusiness al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Kebusiness, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, ornamenti etc);

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Kebusiness tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure accedendo alla sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account ” sul sito www.kebusiness.it, con la creazione di una pratica informatica di Reso.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Kebusiness la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a Kebusiness – Via Federico Fellini, 2 – 65010 Spoltore (PE) Italy.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo) ed eventuale documentazione e completa della documentazione fiscale annessa.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Kebusiness provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, Kebusiness assicura ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un vettore convenzionato con la medesima; resta salva la facoltà del CLIENTE di avvalersi di altro vettore a sua scelta.

Le spese di restituzione del prodotto sono comunque a carico del Cliente.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Kebusiness può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a Kebusiness.

Kebusiness eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Kebusiness, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di Kebusiness.

ARTICOLO 8 – Modalità di consegna

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro il termine come specificato nell’art. che precede sub 2 –

Kebusiness non risponde di ogni ritardo sulla data di consegna prevista addebitabile al vettore.

Per ogni ordine effettuato sul sito kebusiness.it, Kebusiness emette fattura (o ricevuta fiscale) della merce spedita. La fattura (o la ricevuta) sarà allegata alla merce in consegna.

La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Il CLIENTE si impegna a fornire tutti i suoi dati in maniera corretta prima che avvenga l’emissione della fattura in quanto dopo l’emissione della stessa, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

SPEDIZIONE IN “DROPSHIPPING”

Nella sezione “negozio” del sito “kebusiness.it” si trovano articoli non presenti nel magazzino. Se acquistate uno, o diversi di questi oggetti, riceverete la spedizione direttamente dal produttore. Questa tipologia di spedizione, detta “in DROPSHIPPING” si applica solo per gli articoli non presenti in magazzino, perché personalizzabili e su ordinazione, spediti direttamente dai produttori o dai grossisti.

Come avviene la spedizione in “dropshipping”

Una volta che avremo ricevuto l’ordine ed il relativo pagamento dello stesso, secondo la modalità da voi scelta, trasmetteremo l’ordine, con i dettagli di spedizione direttamente al produttore dell’oggetto stesso, che provvederà secondo modi e tempi descritti nella pagina dell’articolo scelto ad effettuare la spedizione.

ARTICOLO 9 – Responsabilità

Kebusiness non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 10 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Kebusiness e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 11 – Cookies

Il sito web www.kebusiness.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Kebusiness di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Kebusiness informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line. Maggiori informazioni.

ARTICOLO 12 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 13 – Legge applicabile e Foro competente

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Kebusiness sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: segreteria@mcmmediazione.com | mcmmediazionesrl@pec.it

Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Kebusiness.

Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet https://www.kebusiness.it/.

Carrello